Basiglio MI3

Basiglio MI3 Srl è una società che nasce nel 2010 grazie al Presidente, l’avvocato Claudio Migliorisi.
La società in pochi anni di attività è riuscita ad ottenere prestigiosi riconoscimenti: primo fra tutti quello di essere riconosciuta come scuola calcio qualificata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio “Settore Giovanile Scolastico” ed inoltre ha conseguito la vittoria di tre titoli provinciali che hanno permesso di portare due squadre ai campionati regionali e la prima squadra in
Prima Categoria. Da luglio 2018 la Società ha cambiato denominazione sociale diventando S.S.D. Basiglio MI3.

Nella prossima stagione sportiva il Basiglio MI3 Calcio svolgerà un’attività calcistica ludica, tecnica e didattica a livello dilettantistico, oltre ad avere una scuola calcio per le categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Possiede inoltre tutte le squadre dell’agonistica: partendo dalla II CATEGORIA, alla JUNIORES, ALLIEVI e GIOVANISSIMI.

La società offre l’opportunità di svolgere e imparare il gioco del calcio avvalendosi di Istruttori qualificati che possiedono il patentino B Uefa, riconosciuto dalla F.I.G.C., o patentino di istruttore di calcio riconosciuto dal C.O.N.I.

L’obiettivo è quello di insegnare le basi del gioco del calcio ai piccoli amici e di consentire una crescita sportiva e umana a tutti gli atleti che fanno parte di questa società, offrendo la possibilità ai ragazzi di praticare sport in un’ambiente all’aria aperta, bello e sano; e dimostrando di essere sempre fedeli al proprio motto: ” Crescere nello sport… è saper crescere nella vita” .

basigliocalcio-campagna

 
 

Regione Lombardia Ordinanza N. 620 del 16/10/2020

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

1.3 Sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale

Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 Ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale -sia agonistico che di base- dalle associazioni e società dilettantistiche.

Le disposizioni della presente ordinanza producono i loro effetti dalla data del 17 Ottobre 2020 e sono efficaci fino a nuova comunicazione.